Lettera di don Giuliano alle famiglie

Carissime famiglie,
queste settimane che stiamo vivendo sono delicate e confuse. I passaggi che siamo chiamati a compiere da cittadini per il bene comune non sono indifferenti per ciascuno di noi: la mancanza della comunità e del camminare insieme verso la Pasqua è reale!
Ciò che ci permette di gustare la Quaresima è sicuramente la preghiera: “Dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro” (Mt 18, 15-20)
Le nostre case possono diventare piccole chiese domestiche dove abita la Speranza che è il Signore Crocifisso e Risorto.
Inoltre possiamo riempire le nostre case di carità : la cura delle relazioni tra noi diventa spazio di fiducia e comunione.
Per questo ti invitiamo a passare in chiesa dove ai piedi dell’altare troverai il libretto del percorso di preghiera diocesano per le famiglie.
Questo segno concreto sia una possibilità per sentirci chiesa viva e unita…

Buon cammino! Vicini nella preghiera e un caro saluto

don Giuliano e tutto l’oratorio