Avvisi parrocchiali dal 28 giugno al 5 luglio

DOMENICA        28

XIII DEL TEMPO ORDINARIO

Liturgia delle ore: 1.a sett.

S. MESSE in Parrocchia ORE   7.00- 8.30 – 10.30  – 18.00

ORE 11.30  : S. Battesimo

ORE 15.00  : Adorazione Eucaristica e catechesi adulti

LUNEDÍ                29

SS. Pietro e Paolo

Festa Patronale

ORE   7.45 : S. MESSA

ORE   9.00 : S. MESSA

ORE 18.00 : SOLENNE CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA in onore del PATRONO

MARTEDÍ            30

ORE  9.00  : UFFICIO def. Gregori Giuseppina, Giovanni e Giuliano

ORE  9.30-11.30 Adorazione Eucaristica

ORE 9.30-11.30 in CHIESINA DI LOURDES possibilità delle S. CONFESSIONI accedendo dalla sacrestia

ORE 18.00 : UFFICIO def. Colombi Giuseppe morto il 21-03-2020

ORE 20.00 : S. ROSARIO cui fa seguito S. MESSA e ADORAZIONE EUCARISTICA come ogni mese in onore della Madonna

MERCOLEDÍ        1

ORE    7.45 : UFFICIO def. Carozzi Angela

ORE  18.00 : UFFICIO def. Bombardieri Edoardo e Mariangela

ORE  19.00 : UFFICIO def. Ongaro Giovanni Cesare morto l’1-04-2020

GIOVEDÍ               2

ORE   7.45 : UFFICIO def.  Rossi  Luigi e Cesira

ORE  18.00 : UFFICIO def. Sacchetti Serafino e Battista e Pinessi Elvira

ORE 20.30 : S. MESSA al CIMITERO (Si ricorda di indossare la mascherina e mantenere il distanziamento di 1,5 metri)

VENERDÍ              3

s. Tommaso Ap.

I sacerdoti passeranno per la S. Confessione e la S. Comunione ai malati, se qualcuno avesse difficoltà avvisare il sacerdote interessato.

ORE   9.00 : S. MESSA

ORE 15.00-18.00 : Adorazione Eucaristica per le vocazioni

ORE 18.00 : UFFICIO def. Lucia Facchinetti  morta il 4-04-2020 e Luca Tebaldi morto in 10-03-2020

SABATO              4

ORE   7.45 : S. MESSA

ORE 15.00-18.00 in CHIESINA DI LOURDES possibilità delle S. CONFESSIONI accedendo dalla sacrestia

ORE 17.00 : Adorazione Eucaristica

ORE  18.00 : S. MESSA prefestiva per don Pietro Barcella nel primo anniversario di morte

DOMENICA         5
XIV DEL TEMPO ORDINARIO
S. MESSE in Parrocchia ORE   7.00- 8.30 – 10.30  – 18.00

ORE 11.30  : S. Battesimo

ORE 15.00  : Adorazione Eucaristica e catechesi adulti

ORE  16.30  : S. Battesimo

«Chi non prende la sua croce e non mi segue non è degno di me.
Chi accoglie voi, accoglie me.»

• In questo mese ognuno di noi mantenga la sua fedeltà a Gesù e alla Madonna:
  • con l’angolo della preghiera in casa, dove raccogliere la famiglia (metti un piccolo cero, con la Bibbia aperta, un’immagine di Maria o di Gesù…)
  • ogni sera si raduni la famiglia per la preghiera a Gesù (recitando insieme le preghiere tradizionali)
  • recita ogni giorno del S. Rosario in famiglia o da soli come ci ha suggerito Papa Francesco
  • partecipazione alla catechesi o all’Adorazione Eucaristica via radio
  • scelta di un impegno concreto (aiutare il prossimo, rinuncia alla critica, niente arrabbiature, perdono a chi ci offende, controllo della gola…)

• NELLA NOSTRA PARROCCHIA si fa precedere o seguire ad ogni S. Messa feriale la recita del S. Rosario insieme; preghiamo il S. Rosario in famiglia alla sera. La Madonna non mancherà di aiutarci a stare in compagnia di Gesù e di benedire la nostra Parrocchia e la nostra famiglia. “Maria, Regina della famiglia, prega per noi!”.

• CELEBRAZIONE BATTESIMI: Ogni famiglia prenda contatto con il Parroco, la celebrazione sarà concordata al di fuori delle date previste e nella forma individuale, ossia la famiglia con i propri parenti e invitati.

• MESSA PER I DEFUNTI di questi mesi, che sono stati comunque accompagnati con la Celebrazione Eucaristica nei giorni della loro morte o sepoltura, se i familiari desiderano ricordarli con parenti, amici e conoscenti, passino presso la segreteria parrocchiale a concordare la data e l’orario.

• PELLEGRINAGGIO PARROCCHIALE 2020 “SULLE ORME DEI SANTI SPAGNOLI E DEI GRANDI SANTARI MARIANI DELLA SPAGNA” DAL 6 AL 12 AGOSTO : Vista la situazione il pellegrinaggio non si svolgerà per coloro che si sono iscritti passare in segreteria parrocchiale a ritirare la quota versata.

• ISCRIZIONI AL S. PERDONO D’ASSISI: l’incaricata riceve le iscrizioni in Sacrestia (o contattandola personalmente): DOMENICA 28 GIUGNO dalle 9.30 alle 10.30 e dalle 14.00 alle 15.00

• NOTIZIARIO PARROCHIALE: è in distribuzione per tutte le famiglie.