CATECHESI DEI RAGAZZI A DISTANZA

#INSIEMENONOSTANTETUTTO

Cari bambini, cari ragazzi e cari genitori,

purtroppo, questa chiusura mi impedisce di conoscervi di persona: le castagnate che abbiamo fatto mi hanno permesso di conoscere qualcuno, ma tanti di voi ancora mi sfuggono… Vorrei però che sentiste che vi siamo tutti vicini!

Proprio per questo, non potendo incontrarci come solitamente facevamo nelle aule dell’oratorio per la catechesi, ma volendo comunque rimanere sintonizzati tra noi e con il nostro amico Gesù, anche se in un modo diverso …abbiamo pensato ad alcuni appuntamenti speciali:

Il primo è la Messa della domenica in Chiesa, per i bambini delle elementari alle ore 9.30 e per i ragazzi delle medie alle ore 11.00… questo è l’unico modo che ad oggi ci permette di riunirci tutti insieme con Gesù presente nell’Eucarestia: è un appuntamento importante al quale non dobbiamo proprio mancare!

Il secondo poi è la proposta di utilizzare il sito web della parrocchia e dell’oratorio (nonché i gruppi WhatsApp) dove caricheremo del materiale (video, documenti in pdf, audio e altro) che di settimana in settimana cambierà e che verrà suddiviso nelle varie fasce di età, proponendo così a ciascuno di voi e alle vostre famiglie, un piccolo cammino di fede a “distanza”.

I ragazzi che l’anno prossimo riceveranno i sacramenti avranno anche dei momenti “loro” di incontro e di preghiera che i catechisti comunicheranno anche in base alla pandemia e allo svolgersi della situazione che stiamo vivendo.

Sicuramente in questa catechesi “a distanza” saranno indispensabili l’aiuto e l’accompagnamento di voi genitori…ma sono certo che non mancheranno!

Abbiamo pensato, oltre a del materiale da condividere con voi, di fissare anche dei momenti di incontro, sempre a distanza, con me e i vostri catechisti, almeno ho l’opportunità di conoscervi e di vedervi!

Consapevoli che il catechismo non è produrre, ma VIVERE UN MESSAGGIO, non ci saranno scadenze o consegne, ma solo opportunità per stare insieme… distanti, ma uniti!

Attraverso i nostri soliti canali (email, gruppi WA, etc) rimarremo comunque in contatto e vi ricorderemo gli appuntamenti da non perdere!

Allora vi aspettiamo qui: CATECHISMO A DISTANZA!

Don Ivan, don Ettore e i catechisti

#INSIEMENONOSTANTETUTTO