CRE BATTICUORE! PRONTIIIIIII VIAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

“Dobbiamo avere un cuore tenero, perché possa battere. Il cuore ha bisogno, come la mano , di aprirsi e di chiudersi, e un cuore tenero è capace di meravigliarsi, di commuoversi, di condividere con gli altri. Abbiamo bisogno di tornare ad abbracciare il mondo, i bambini e i ragazzi” queste le parole del Vescovo Francesco alla serata di presentazione del CRE BATTICUORE.

Già…il cuore !

Vi è mai capitato di ascoltare il battito del vostro cuore? E’ un’ esperienza semplice e che ci fa capire di essere VIVI!

VIVI per VIVERE   pienamente la nostra vita, le nostre giornate, le relazioni, gli affetti, le amicizie. Vivere per rendere VIVA la nostra comunità e il nostro oratorio che in estate si riempie di tanti cuori carichi di gioia ed entusiasmo: è la gioia dei bambini, degli adolescenti, degli animatori, di tutti voi genitori e della comunità.

In molti momenti il cuore è tranquillo,  in altri sentiamo “il cuore in gola”. Il cuore è la sede dei sentimenti e delle emozioni, delle relazioni, dell’affetto, dell’amicizia e dell’amore. E’ importantissimo ascoltare il cuore, perché ci fa capire cosa stiamo vivendo e quale direzione prendere. Il cuore è il luogo dove anche Dio ci parla e dove si custodiscono le domande importanti, le gioie e i dolori.

“BATTICUORE 2022” sarà il titolo del CRE che ci permetterà di RIPARTIRE INSIEME! Sarà un tempo e uno spazio in cui utilizzeremo il cuore, dove si incontreranno i nostri cuori, i cuori di persone di diverse età, i cuori della nostra comunità. Ci saranno cuori che si prenderanno cura di altri cuori, ci saranno cuori che si innamoreranno e che impareranno a volersi bene e a rispettarsi… Sarà il tempo per capire cosa abbiamo nel cuore e scoprire quanto saremo felici nel donarlo agli altri.

Vi aspettiamo per vivere insieme questa bella esperienza “TUTTOCUORE” nella sua interezza, perché in ogni momento, nel gioco, nella preghiera, nelle gite, nella creatività dei laboratori sarà il nostro cuore a guidarci e a farci vivere momenti che resteranno per sempre.

“TUTTOCUORE” anche per il dopo cre, con l’esperienza estiva per gli adolescenti a Cesenatico e in montagna per i ragazzi delle medie. Saranno occasioni uniche per crescere e per stare insieme.

Un grazie in anticipo a tutti coloro che si sono messi in gioco nella fase di “preparazione” del CRE e che stanno organizzando le prossime settimane, ai coordinatori, alle segretarie e a tutti i volontari dei laboratori, del ristoro, delle pulizie, del bar, a voi che avete a cuore il nostro oratorio dedicando tempo, passione ed energie.

Anche quest’anno saremo in tanti!… Se vuoi donarci un po’ del tuo cuore, del tuo tempo, del tuo impegno…FATTI VIVO perché in Oratorio c’è sempre e per tutti qualcosa da…DARE!

E voi bambini, ragazzi, giovani venite in oratorio, in questa grande casa che è la casa della nostra comunità. Una casa grande, con tanti spazi all’aperto e al chiuso. Una casa da tornare ad abitare e  a vivere! Solo con le vostre voci, le grida, i colori, i volti, l’oratorio tornerà a colorare  questa magica estate.  E allora… via aspetto

Buon CRE E buona estate!

 

Con affetto, don Ivan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.